Condizioni d’uso e condizioni generali di vendita prodotti

PREMESSA

https://www.easyglamping.it/ è un sito web di e-commerce (d’ora innanzi “Sito”) gestito da BLUE FORWARD S.R.L. (p. IVA: 16142151006 – C.F.: 16142151006 – REA RM-1637264) startup innovativa società a responsabilità limitata con sede legale in Viale Giulio Cesare, 7 00192 – ROMA (RM) pec: blueforwardsrl@legalmail.itemail: info@bluefdw.com (di seguito per brevità anche “BF“)

L’utilizzo del Sito è soggetto ai presenti termini e condizioni d’utilizzo (“Condizioni d’Uso”) che descrivono le condizioni alle quali potrete utilizzare il Sito.

L’acquisto da parte Vostra dei prodotti venduti (d’ora innanzi “Prodotti”) attraverso il Sito – sia che gli ordini siano effettuati on-line sia telefonicamente – è soggetto alle condizioni generali di vendita presenti sul nostro Sito (“Condizioni Generali di Vendita”).

Vi invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni d’Uso che regolano i rapporti con Voi in relazione al nostro Sito, congiuntamente alla nostra policy in materia di protezione della privacy ed alle Condizioni Generali di Vendita, nel caso in cui acquistiate dei Prodotti BF attraverso il nostro Sito.

L’accesso al Sito, il suo utilizzo nonché l’acquisto dei Prodotti in esso offerti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione da parte Vostra delle Condizioni d’Uso e delle Condizioni Generali di Vendita. Saremo felici di fornirvi qualsiasi informazione o chiarimento possa occorrervi: a tal fine vi invitiamo a contattarci via email all’indirizzo info@bluefdw.com o per telefono al numero +39 347 6092964.

Ci riserviamo la facoltà di modificare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni d’Uso aggiornando la presente pagina in qualunque momento e senza preavviso. Vi invitiamo quindi a verificare di volta in volta la presente pagina per rivedere le condizioni in essa pubblicate ed essere sicuri di essere d’accordo con le eventuali modifiche ed aggiornamenti. Qualora non doveste concordare in tutto o in parte con queste Condizioni d’Uso o con le Condizioni Generali di Vendita, comprese le regole sul Diritto di Recesso, Vi preghiamo di non continuare l’uso di questo Sito. L’accesso e l’uso del Sito, compresa la visualizzazione delle pagine web, la possibilità di scaricare informazioni sui Prodotti e l’acquisto degli stessi on-line sono attività a Vostra disposizione solo ad uso personale, con esclusione di qualsiasi fine commerciale.

 

  1. LA NOSTRA RESPONSABILITA’ NEI VOSTRI CONFRONTI

1.1 Le presenti Condizioni d’Uso non escludono la nostra eventuale responsabilità nei Vostri confronti in caso di dolo o in caso di qualsiasi circostanza in base alla quale sarebbe illegittimo escludere o cercare di limitare la nostra responsabilità nei Vostri confronti.

1.2 BF non potrà essere considerata responsabile dell’uso del Sito e dei suoi contenuti da parte Vostra in maniera non conforme alle presenti Condizioni d’Uso ed alle norme di legge vigenti, salvo quanto disposto nel precedente paragrafo.

1.3 BF declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi offerti nel Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni di servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e /o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle Vostre apparecchiature elettroniche.

1.4 La nostra responsabilità nei Vostri confronti non potrà includere in alcun caso perdite di affari che possiate subire, inclusa la perdita di dati, di profitto o l’interruzione di attività. Ci riserviamo il diritto di modificare il nostro Sito, in qualunque sua parte, in qualsiasi momento. Sarete responsabili della custodia e del corretto utilizzo delle Vostre informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di BF ovvero a terzi a seguito del non corretto utilizzo, smarrimento o sottrazione di tali informazioni.

 

  1. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

2.1 Questo Sito e tutti i suoi contenuti inclusi, senza limitazione, qualsiasi testo, software, codice sorgente, marchio, logo, design, immagine, fotografia, materiale audiovisivo, materiale scritto ovvero qualsiasi materiale in qualsiasi forma (i “Contenuti del Sito”) sono di nostra proprietà o ci sono stati concessi in licenza da terze parti.

2.2 Tutti i diritti d’autore o di proprietà intellettuale di tutti i Contenuti del Sito sono di nostra proprietà o di proprietà dei nostri licenzianti. E’ vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito BF e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta rilasciato da BF.

 

  1. CONTENUTI

3.1 Abbiamo adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel Sito, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la Vostra sensibilità, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.

3.2 In ogni caso BF non garantisce che i contenuti del proprio Sito siano appropriati o leciti in tutti i Paesi del mondo. Qualora riteniate che tali contenuti siano ritenuti illeciti o illegali in alcuni Paesi, Vi preghiamo di evitare di continuare ad accedere al nostro Sito.

3.3 Ove sceglieste in ogni caso di accedervi, Vi informiamo che l’uso che deciderete di fare dei contenuti e servizi forniti da BF sarà di Vostra esclusiva e personale responsabilità.

 

  1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

4.1 Vi raccomandiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali di Vendita”) prima di ordinare i prodotti offerti sul Sito BF (“Prodotti”). Dette Condizioni, insieme alla nostra Politica sulla Privacy ed alle Condizioni d’Uso, disciplinano i reciproci rapporti in relazione all’utilizzo del Sito BF ed all’acquisto da parte Vostra dei nostri Prodotti mediante il suddetto Sito o mediante comunicazione telefonica. Per eventuali domande in merito a dette Condizioni, ovvero qualora non intendiate accettarle in tutto o in parte, Vi preghiamo di volerci contattare all’indirizzo e-mail info@bluefdw.com o al numero di telefono +39 347 6092964 prima di procedere oltre.

4.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno ad oggetto la vendita a distanza via internet al dettaglio a soggetti consumatori dei Prodotti, disciplinata in particolare dal D. Lgs. n.206/2005 (“Codice del Consumo”) e dal D. Lgs. n. 70/2003; le informazioni che seguono sono fornite a norma dell’Art. 49 del Codice del Consumo.

4.3 Per inviarci un Vostro ordine di acquisto (“Ordine”) dovrete seguire la procedura indicata sul Sito e descritta all’articolo 7 e cliccare sul tasto “Completa l’acquisto e paga” avendo cura di visionare ed accettare le presenti Condizioni di Vendita. Si prega di notare che, in caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, non sarà possibile effettuare l’Ordine di acquisto di alcun Prodotto sul nostro Sito.

4.4 Per “Utente” nel prosieguo si intende chiunque acceda ed utilizzi il Sito ed eventualmente acquisti i Prodotti BF.

 

  1. CHI SIAMO

5.1 BLUE FORWARD S.R.L. (p. IVA: 16142151006 – C.F.: 16142151006 – REA RM-1637264) è una startup innovativa con sede legale in Viale Giulio Cesare, 7 00192 – ROMA (RM) pec: blueforwardsrl@legalmail.itemail: info@bluefdw.com

5.2 Potete contattarci via e-mail all’indirizzo info@bluefdw.com o al numero +39 347 6092964

5.3 Il Sito cui si applicano le presenti Condizioni di Vendita è: https://www.easyglamping.it/

 

  1. CHI PUÒ ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI?

6.1 Per acquistare i nostri Prodotti dovete aver raggiunto la maggiore età stabilita secondo la legge del Vostro Paese di residenza.

 

  1. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

7.1 Gli Ordini sono effettuati mediante il Sito secondo le modalità di seguito illustrate:

-> quando siete pronti per effettuare un acquisto, cliccate su “aggiungi al carrello” per mettere i Prodotti che intendete acquistare nel vostro carrello. Proseguite quindi cliccando su “Completa l’acquisto e paga” accedendo ai nostri server sicuri per completare il Vostro Ordine.

-> Se è il Vostro primo acquisto sul Sito, al termine delle operazioni di pagamento potete decidere di creare un account presso di noi utilizzando il Vostro indirizzo e-mail; in tal caso vi sarà richiesto di creare una password. La password deve rimanere segreta e non deve essere comunicata o condivisa con nessun altro. È predisposto uno strumento sicuro di memorizzazione della password per consentirvi di recuperare la stessa in caso di smarrimento in occasione di eventuali futuri acquisti. Vi sarà quindi richiesto di indicare il vostro indirizzo e-mail. L’indirizzo e-mail con cui effettuate la registrazione deve essere lo stesso cui verrà inviata la conferma del vostro Ordine.

-> Se siete già registrati presso il Sito potete inserire le Vostre credenziali di accesso per accedere al Vostro account.

-> Siete pregati di indicare l’indirizzo preferito per la consegna (qualora vi siano spese di spedizione applicabili, le stesse verranno applicate all’importo totale e sarà possibile verificarne l’importo prima di inviare l’Ordine), di confermare il Vostro indirizzo e di inserire il mezzo di pagamento prescelto tra quelli abilitati.

-> Vi raccomandiamo di assicurarvi che il Vostro Ordine sia corretto prima di procedere con l’invio dello stesso. La correttezza dell’Ordine che ci avrete inviato sarà una Vostra responsabilità.

-> Qualora riscontriate problemi con il Vostro Ordine o abbiate dei dubbi di qualsiasi genere, saremo felici di aiutarvi: a questo scopo Vi preghiamo di contattarci al numero di telefono +39 347 6092964 oppure per e-mail all’indirizzo info@bluefdw.com; vi risponderemo ed assisteremo con sollecitudine.

-> Vi sarà quindi da noi inviata una e-mail di conferma (“Conferma d’Ordine”) per riscontrare l’avvenuta ricezione del Vostro Ordine. Il messaggio Vi verrà trasmesso automaticamente all’indirizzo e-mail con cui avete effettuato la registrazione. Tale Conferma d’Ordine non implica che il vostro Ordine sia stato accettato. Il Vostro Ordine costituisce infatti una mera proposta contrattuale per l’acquisto dei Prodotti al prezzo indicato nel medesimo Ordine.

-> Tutti gli Ordini sono soggetti alla nostra preventiva accettazione. Ci riserviamo la possibilità di declinare a nostra discrezione qualsiasi Ordine e non siamo obbligati ad accettarli. Vi rammentiamo però che, cliccando sul tasto “Completa l’Acquisto e Paga“, assumerete l’obbligo di pagare il prezzo del(i) Prodotto(i) nel caso in cui il vostro Ordine venga accettato.

-> Dopo l’invio dell’e-mail di conferma (“Conferma d’Ordine”), ci accerteremo di essere in grado di eseguire il Vostro Ordine. Procederemo a processare le informazioni di pagamento da Voi fornite al fine di verificare l’accredito del pagamento del Vostro Ordine. La validità dell’Ordine è subordinata alla disponibilità dei Prodotti. Nel caso in cui i Prodotti non fossero più disponibile BF lo comunicherà entro 15 giorni dal ricevimento della Conferma d’Ordine ed in tal caso la vendita si intenderà non perfezionata e le somme pagate Vi verranno restituite.

-> L’eventuale accettazione del Vostro Ordine è subordinata all’avvenuto pagamento e verrà da noi confermata mediante l’invio di una seconda e-mail (“Accettazione d’Ordine”) a riscontro del Vostro Ordine e della spedizione del/i Prodotto/i all’indirizzo da Voi indicato per la spedizione. Il messaggio verrà trasmesso automaticamente all’indirizzo e-mail da voi indicato in fase di registrazione.

-> Non appena il vostro pacco verrà da noi consegnato al corriere, riceverete una ulteriore comunicazione di avvenuta spedizione (“e-mail di Spedizione”) riportante il tracking number assegnato al pacco dal corriere al fine di consentirvi il monitoraggio della spedizione.

7.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da BF in qualsiasi momento. Tra BF e l’Utente farà fede la versione delle Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento della conclusione del contratto di vendita.

7.3 La conclusione del contratto di vendita on-line avviene con l’avvenuto pagamento del/i Prodotto/i in base alle modalità di pagamento dai Voi scelte tra quelle disponibili sul nostro Sito. Il contratto di vendita on-line del/i Prodotto/i acquistati sul Sito si intende quindi concluso nel momento in cui BF riceve da parte dell’Utente il pagamento del prezzo stabilito per gli stessi così come indicati sul Sito al momento dell’acquisto inviando all’Utente l’email di Accettazione d’Ordine (“Contratto“).

7.4 BF non è vincolata a condizioni di vendita diverse dalle presenti, ed ha la facoltà di variare, senza preavviso, i prodotti BF offerti in vendita sul Sito, le immagini e le caratteristiche degli stessi.

7.5 L’accettazione delle presenti Condizioni di Vendita da parte dell’Utente sono indispensabili per il completamento della procedura di acquisto dei Prodotti BF. Dopo la conclusione del Contratto, sorge in capo a BF l’obbligo di consegnare i Prodotti in conformità alle disposizioni del Contratto.

7.6 Il Contratto riguarda esclusivamente il/i Prodotto/i la cui spedizione è stata confermata mediante invio della e-mail di Spedizione. Non saremo tenuti a fornire ulteriori Prodotti compresi in un altro Vostro eventuale Ordine fino a che la spedizione di detti ulteriori Prodotti non sia confermata con separata e-mail di Spedizione.

7.7 L’Ordine contiene tutti gli elementi essenziali del Contratto di vendita incluse le informazioni previste dalla legge. Vi chiediamo cortesemente di voler preventivamente verificare l’Ordine di acquisto prima di inviarcelo e di controllare che la conseguente e-mail di conferma contenga informazioni corrette e conformi all’Ordine effettuato.

7.8 Nel caso in cui vengano riscontrati problemi con il Vostro Ordine, sarete contattati da BF.

7.9 La validità del Contratto di vendita è subordinata alla disponibilità dei Prodotti. BF si impegna a segnalare l’eventuale non disponibilità di un Prodotto nella relativa scheda prodotto del Sito. Tuttavia non garantiamo l’aggiornamento quotidiano circa le disponibilità dei Prodotti sul Sito. Nel caso in cui acquistiate sul nostro Sito un prodotto che si riveli non disponibile, ci impegniamo ad avvisarvi entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del vostro Ordine e a restituirvi l’intero prezzo pagato compreso l’importo da voi corrisposto per la spedizione senza alcun ulteriore addebito o onere a carico di BF.

 

  1. SPEDIZIONI

8.1 Una volta ricevuto il pagamento ed inviata l’Accettazione d’Ordine, sarà nostra premura attivarci immediatamente per preparare i Prodotti acquistati e spedirveli tramite corriere. Per i Prodotti già disponibili, di regola, i tempi da noi richiesti per tali preparativi sono di 3 giorni lavorativi. Per i Prodotti ordinati con una speciale personalizzazione, i tempi varieranno a seconda del tipo di lavorazione.

8.2 La consegna dei Prodotti acquistati verrà effettuata solo dopo l’avvenuto pagamento da parte dell’Utente. I tempi di spedizione variano da Paese a Paese e saranno indicati nella e-mail di Accettazione d’Ordine inviata da BF all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione sul Sito dall’Utente.

Le consegne all’interno della Comunità Europea non sono soggette all’applicazione di alcun dazio doganale. Le consegne al di fuori della Comunità Europea potrebbero essere soggette a tasse locali e doganali.

Solo per alcuni paesi sarà possibile preventivare ed anticipare il pagamento delle tasse locali e doganali; per altri, invece, tali costi dovranno essere regolati dal destinatario all’arrivo in dogana o alla consegna del plico contenente i Prodotti. A seguito di richiesta di annullamento dell’Ordine da parte dell’Utente di Prodotti già spediti/sdoganati BF rimborserà il prezzo pagato dal cliente detraendo i costi sostenuti. BF non rimborserà tasse e diritti doganali anche se prepagati. Il rifiuto al pagamento di tasse locali e doganali comporta un richiamo dell’Ordine ed il suo annullamento. I costi sostenuti saranno detratti dal rimborso.

8.3 BF spedisce e consegna i propri Prodotti avvalendosi di primari corrieri quali ad esempio DHL e FEDEX. Le spese di spedizione dei Prodotti sono a Vostro carico e il relativo prezzo sarà dettagliatamente riportato nell’Ordine e nella Conferma d’Ordine. I Prodotti di valore superiore ad €1.000,00 verranno inviati mediante spedizione assicurata. Le spedizioni assicurate saranno sempre curate da operatori specializzati che si occuperanno anche delle eventuali operazioni di sdoganamento dei Prodotti.

8.4 I tempi di consegna variano a seconda del Paese di destinazione e indicativamente sono:

-> Italia & Europa: 1-4 giorni lavorativi;

-> US & Canada: 4-5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di sdoganamento);

-> Resto del Mondo: 7-10 giorni lavorativi (esclusi i tempi di sdoganamento);

8.5 La spedizione è gratuita per ordini superiori ad €1.000,00 (o l’equivalente in US $ secondo il cambio corrente) da recapitarsi presso il medesimo indirizzo di consegna indicato dall’Utente nell’Ordine. Al disotto di tale importo, le spese di spedizione sono escluse dai prezzi indicati sul Sito; per l’Italia e l’Europa sono quantificate in base a peso e dimensioni del pacco, come segue:

-> 0-3 kg €9,40

-> 3-5 kg €10,90

-> 5-10 kg €12,90

-> 10-20 kg €16,40

Tali spese sono comunque indicate nella e-mail di Conferma d’Ordine, insieme ai tempi di consegna.

8.6 Nel caso di rifiuto immotivato a ricevere in consegna il Prodotto, BF avrà il diritto di risolvere il contratto di vendita, fatto salvo il risarcimento dei danni subiti, incluse le eventuali spese di deposito dei Prodotti.

 

  1. PREZZI E PAGAMENTI

9.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo.

9.2 I prezzi e le spese di spedizione possono essere soggetti a variazione in ogni tempo, fermi restando gli Ordini già confermati con l’invio della e-mail di Accettazione.

9.3 I prezzi sono controllati regolarmente. Tuttavia, qualora BF dovesse riscontrare una variazione o un errore nel prezzo al momento della ricezione del Vostro Ordine, l’Utente verrà contattato per verificare che intenda ugualmente procedere con l’acquisto annullando l’Ordine erroneo ed applicando il prezzo corretto. In caso di conferma in tal senso, a seguito del pagamento, BF invierà l’Accettazione d’Ordine.

9.4 Per gli Ordini verso Paesi al di fuori dell’Unione Europea, i prezzi dei prodotti BF indicati sul Sito non comprendono l’IVA e le relative tasse di importazione. Queste ultime saranno interamente a carico dell’Utente acquirente. BF potrà a sua discrezione decidere di rimborsare, totalmente o parzialmente, le tasse di importazione, previo accordo scritto per e-mail con l’Utente/Acquirente.

9.5 Tutti i pagamenti devono essere stati già effettuati al momento della spedizione dei Prodotti. Non sarà effettuata alcuna spedizione dei Prodotti sino all’avvenuta integrale ricezione del pagamento.

9.6 Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’Ordine del Sito.

9.7 Di seguito riepiloghiamo le modalità e caratteristiche dei sistemi di pagamento accettati:

-> Carte di credito-debito Visa, Mastercard Visa Electron.

Per Ordini on-line sul nostro Sito, BF accetta sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo dei Prodotti e della spedizione. Resta inteso che l’Utente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’Ordine dei Prodotti acquistati on-line e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’Ordine. Al momento dell’acquisto on-line, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà immediatamente addebitato al momento dell’invio del pagamento mediante la piattaforma on-line. Per quanto concerne i pagamenti effettuati mediante carta, i possessori di carta di credito e di debito potrebbero essere soggetti ad autorizzazione e autenticazione. BF non è responsabile per eventuale ritardo o mancata consegna dei Prodotti ordinati qualora l’emittente della Vostra carta o il nostro service provider rifiutino o non autorizzino o convalidino per qualsiasi ragione il pagamento. In nessun momento della procedura di acquisto BF è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’Utente che sono trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico di BF conserverà tali dati. Al pagamento potrebbero essere applicate delle commissioni per operazioni on-line dall’emittente della Vostra carta; tale commissione non è imputabile a BF.

-> ii) Paypal.

Se disponi di un account Paypal, BF accetta tale modalità di pagamento.

-> Bonifico bancario.

Potrete pagare il Vostro Ordine con bonifico bancario, in maniera rapida e sicura, utilizzando il Vostro home banking e riportando nella causale: nome e cognome Utente e il “codice oggetto” riportato nella Conferma d’Ordine. L’importo verrà addebitato direttamente sul Vostro conto corrente e la spedizione avverrà solo dopo l’effettivo accredito sul conto BF. Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento del suo inoltro a BF con la possibilità che questo venga automaticamente annullato da BF nel caso in cui l’accredito non sia effettuato entro i 7 (sette) giorni successivi.

9.8 La ricevuta di pagamento o la fattura (se soggetto IVA) saranno rese disponibili successivamente al pagamento nella sezione “I tuoi ordini” del sito BF.

9.9 BF si avvale delle migliori misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore; la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer).

 

  1. CONSEGNA, VERIFICA E PASSAGGIO DEI RISCHI

10.1 La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato dall’Utente nell’Ordine e nel rispetto dei tempi comunicati con la nostra e-mail di Accettazione. In taluni casi potrebbe non essere possibile garantire una data di consegna esatta.

10.2 Qualora i Prodotti non siano stati consegnati entro 60 giorni dalla ricezione della e-mail di Accettazione o in altra data eventualmente concordata, l’Utente ha facoltà di recedere dal Contratto e qualsiasi somma versata sarà rimborsata senza ulteriore ritardo.

10.3 Nel caso di rifiuto immotivato a ricevere in consegna i Prodotti, BF avrà diritto di risolvere il Contratto, fatto salvo il risarcimento dei danni patiti (incluse le eventuali spese di spedizione e deposito dei Prodotti).

10.4 Al momento della consegna l’Utente è tenuto a verificare l’integrità, la quantità e la tipologia dei Prodotti consegnati, il fatto che siano conformi a quelli ordinati e quanto previsto nell’Ordine, il fatto che l’imballo sia integro e non danneggiato, effettuando le verifiche che è possibile svolgere in base all’ordinaria diligenza e contestando immediatamente al corriere con annotazione sulla bolla di consegna eventuali vizi o difformità rispetto all’Ordine.

10.5 La proprietà e i rischi relativi dei Prodotti passano all’Utente acquirente al momento della consegna.

 

  1. PRODOTTO DANNEGGIATO O DIFETTOSO E GARANZIA

11.1 Al momento della consegna l’Utente è tenuto a controllare attentamente i Prodotti al fine di verificare la presenza di eventuali difetti o danni. Qualora venisse riscontrata la presenza di difetti o danni, questi devono essere immediatamente segnalati per e-mail ad info@bluefdw.com entro e non oltre 7 giorni decorrenti dal giorno della ricezione del Prodotto. Qualora si accerti che il danneggiamento dei Prodotti è intervenuto prima della consegna, ovvero che il difetto non è imputabile a colpa o uso dell’Utente, provvederemo alla relativa riparazione o sostituzione o al rimborso integrale del prezzo corrisposto, incluse eventuali spese di spedizione, fatto salvo che il difetto o il danno non derivino dall’aver indossato o usato i Prodotti. Qualora l’Utente acquirente preferisca la riparazione o la sostituzione dei Prodotti, è pregato di contattarci e provvederemo alla sostituzione o riparazione dell’articolo senza alcuna spesa ulteriore, ove ciò sia possibile. In aggiunta, provvederemo al rimborso delle le spese sostenute per la restituzione dell’articolo o provvederemo ad inviare il nostro corriere per il reso dell’articolo danneggiato o difettoso.

11.2 Nei confronti degli Utenti “consumatori” si applicano le disposizioni relative ai “beni di consumo” di cui al Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), ed in particolare la garanzia legale di conformità di cui all’art. 129, nonché le vigenti disposizioni applicabili in materia. In particolare caso di difetto di conformità dei Prodotti non derivanti dall’uso normale del Prodotto, l’Utente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo. In caso di impossibilità ad esperire i rimedi di cui sopra, l’Utente ha diritto ad una adeguata riduzione del prezzo dei Prodotti, ovvero alla risoluzione del Contratto. Tali diritti si intendono rinunciati qualora l’eventuale difetto di conformità non venga notificato entro due mesi dalla data in cui lo stesso è stato scoperto.

12.3 L’Utente è tenuto a denunciare a mezzo di raccomandata A.R. il difetto di conformità a BF entro il termine perentorio di due mesi dalla data della scoperta del difetto. BF è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna. In ogni caso l’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da BF si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene.

12.4 La garanzia è valida a condizione che i Prodotti siano utilizzati correttamente, nel rispetto delle relative istruzioni d’uso e raccomandazioni, e previa esibizione dell’Utente della documentazione di consegna e del numero d’ordine. Fatte salve le limitazioni inderogabili previste dalla legge, BF non offre alcuna garanzia o dichiarazione di conformità dei Prodotti ulteriore rispetto a quanto espressamente indicato sul Sito, compresa la conformità dei Prodotti a requisiti tecnici, di qualità o a standard di qualsiasi natura, a fini specifici o particolari.

 

  1. INFORMATIVA SUI PRODOTTI

12.1 Nonostante tutti gli sforzi compiuti per riprodurre sul Sito i Prodotti nella maniera più chiara e realistica possibile attraverso l’uso di apparecchiature fotografiche e videografiche di alta qualità, alcuni articoli potrebbero apparire leggermente più grandi o più piccoli della loro dimensione reale a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche utilizzate. Altri articoli potrebbero essere rappresentati in scala maggiore rispetto alle reali dimensioni in modo da metterne in evidenza tutti i dettagli, o in scala ridotta in modo da mostrare l’oggetto nella sua interezza. Inoltre, i dettagli visualizzati sullo schermo (quali colori, disegni, trame ecc.) dipendono dalle caratteristiche dell’apparecchio usato e pertanto potrebbero non riflettere fedelmente le reali proprietà dei Prodotti che vi saranno consegnati.

 

  1. ALTRE INFORMAZIONI UTILI

13.1 Le presenti Condizioni di Vendita e ogni altro documento nelle stesse espressamente richiamato costituiscono l’intero accordo tra le parti con riferimento all’oggetto del Contratto. Il Contratto e ogni eventuale ulteriore comunicazione tra le parti saranno formulati in lingua italiana o inglese.

13.2 La forma, esistenza, costruzione, esecuzione, validità ed ogni altro aspetto delle presenti Condizioni di Vendita o di qualsiasi delle clausole ivi contenute sono regolati dalla legge italiana.

13.3 L’Utente ha la facoltà di richiedere l’applicazione di un meccanismo di risoluzione stragiudiziale delle controversie nascenti dal Contratto presso gli organismi competenti istituiti dalle Camere di Commercio ai sensi della Legge del 29 dicembre 1993, n. 580, nonché della procedura di mediazione ai sensi del Decreto Legislativo n. 28/2010 e successive modificazioni, a norma delle disposizioni applicabili dall’organismo da voi selezionato, senza pregiudizio per la possibilità di avvalersi delle procedure di negoziazione volontaria di cui all’Articolo 2, comma II del predetto Decreto Legislativo, nonché delle procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.

13.4 L’eventuale invalidità o inefficacia accertata in sede giurisdizionale di una o più clausole delle presenti Condizioni di Vendita non pregiudica la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni.

13.5 Nessun ritardato o mancato esercizio di facoltà, diritti o rimedi attribuiti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita potrà valere quale rinuncia agli stessi, né l’esercizio parziale di tali facoltà, diritti o rimedi potrà impedire l’ulteriore esercizio degli stessi in futuro.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il relativo Contratto di vendita concluso tra BF e l’Utente sono disciplinati dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs. n. 70/2003 sul commercio elettronico, nonché, con riferimento ai soli clienti consumatori, come definiti all’art. 1 D. Lgs. N. 206/2005 (Codice del Consumo), salve le eventuali disposizioni inderogabili della legge del Paese di residenza dell’Utente che siano eventualmente applicabili.

 

  1. CONSERVAZIONE DEL CONTRATTO

15.1 Il Contratto di vendita ed i documenti relativi agli Ordini sono memorizzati, conservati ed archiviati presso la nostra sede, per gli adempimenti necessari per l’esecuzione del contratto, nonché per i relativi adempimenti e le prescrizioni richieste dalla legge, nel rispetto del Codice Privacy (D. Lgs. 196/2003).

15.2 Potrete chiedere di accedere e prendere visione dei documenti di vostra spettanza, previa richiesta scritta da inviarci tramite e-mail. Ci impegniamo a fornire copia di tali documenti entro 10 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della Vostra richiesta.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

16.1 Se l’Utente è un “consumatore” – ossia non acquista i Prodotti, in tutto o in parte, per finalità attinenti ad attività commerciali, imprenditoriali, artigianali o professionali – ai sensi dell’Articolo 52 del Codice del Consumo ha facoltà di recedere dal presente Contratto e a ricevere il rimborso del prezzo versato salvo che nei casi di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo (ad esempio nel caso di acquisto di Prodotti personalizzati o incisi, a meno che tali Prodotti fossero già danneggiati o difettosi al momento della consegna o siano stati consegnati in modo non corretto). Tale facoltà di recesso dal Contratto potrà essere esercitato in ogni momento prima che il Prodotto sia consegnato e non oltre 14 giorni dopo la data di consegna dei Prodotti oggetto d’Ordine (il “Periodo di Ripensamento”).

16.2 Per esercitare il diritto di recesso l’Utente dovrà inviare una e-mail a info@bluefdw.com entro il suddetti termini.

16.3 I Prodotti, adeguatamente assicurati, dovranno essere restituiti a cura, spese e rischio dell’Utente mediante spedizione a: BlueForward s.r.l. presso la sede di Viale Giulio Cesare, 7 00192 – ROMA (RM)

16.4 I Prodotti dovranno essere restituiti entro 14 giorni dalla data di notifica del recesso, nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti, compreso il packaging. Qualora l’Utente non restituisca i Prodotti entro 14 giorni dal recesso o a nostra richiesta (se precedente), BF potrà provvedere al ritiro dei Prodotti presso l’Utente a sue spese.

16.5 L’Utente è tenuto ad osservare la necessaria diligenza nella cura dei Prodotti BF in suo possesso. In caso di inadempimento BF si riserva di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento dei Prodotti, fino a concorrenza del prezzo, dall’importo cui l’Utente avrebbe altrimenti diritto a titolo di rimborso in caso di recesso.

16.6 I destinatari di regali hanno diritto alla sostituzione della merce non rimborsabile o possono richiedere che il rimborso sia effettuato in favore dell’Utente acquirente dei Prodotti. Per la sostituzione del regalo scelto o per richiedere l’accredito del rimborso all’Utente acquirente Vi invitiamo a contattarci per telefono o per e-mail. Il rimborso è dovuto entro 14 giorni a decorrere, rispettivamente:

-> qualora i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo di spedizione da Voi indicato entro 30 giorni dalla conclusione del Contratto, dall’invio di una nostra conferma via e-mail che il vostro Ordine è stato cancellato;

-> qualora i Prodotti vi siano stati recapitati, dall’avvenuta ricezione dei Prodotti da voi restituiti o, se precedente, dal giorno in cui viene fornita la prova che avete restituito i Prodotti.

16.7 Durante il Periodo di Ripensamento l’Utente ha diritto al rimborso dell’intero prezzo dei Prodotti (salve eventuali deduzioni spettanti in ragione dell’uso o del danneggiamento dei Prodotti) nonché delle spese di spedizione standard. Non sarà rimborsato all’Utente il costo di restituzione dei Prodotti.

16.8 Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia stato effettuato mediante carta, il rimborso avverrà tramite riaccredito dell’importo sul conto della carta di pagamento cui era stato originariamente addebitato.

16.9 Scaduto il Periodo di Ripensamento come sopra indicato l’Utente non avrà diritto ad alcun rimborso nel caso in cui decida di restituirlo.

16.10 Salvo diverso accordo fra le parti l’Utente non può esercitare il diritto di recesso, tra l’altro, nei seguenti casi:

-> prodotti BF realizzati con speciale personalizzazione per l’Utente;

-> prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di danneggiarsi;

-> in tutti gli altri casi previsti dalla legge con particolare riferimento all. 59 Codice Consumo.

16.11 E’ comunque escluso il diritto di recesso qualora i Prodotti siano stati utilizzati o manipolati in modo diverso da quanto strettamente necessario per stabilirne le caratteristiche ed il funzionamento.

 

  1. CONSERVAZIONE DEL CONTRATTO

17.1 I documenti dell’Ordine sono memorizzati, conservati e archiviati da BF presso la propria sede, per gli adempimenti necessari per l’esecuzione del Contratto, nonché per i relativi adempimenti e le prescrizioni richieste dalla legge, nel rispetto del Codice Privacy (D. Lgs. n. 196/2003) e del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016.

17.2 L’Utente potrà richiedere di accedere e prendere visione di tali documenti, previa richiesta scritta da inviare a BF almeno 7 giorni lavorativi precedenti a mezzo di raccomandata A/R. L’Utente può richiedere a BF che venga fornita una copia in formato elettronico e/o cartaceo dei documenti dell’Ordine, a fronte del pagamento del costo della riproduzione e del supporto fornito.

17.3 In ogni caso l’Utente è tenuto a memorizzare, conservare e archiviare una copia sia elettronica che cartacea del Contratto.

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

18.1 Il trattamento dei dati personali forniti dall’Utente avverrà in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) ed ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 e sue successive modificazioni ed integrazioni.

18.2 A tale fine, BF fornisce all’Utente apposita informativa sempre disponibile sul Sito e riportata nella conferma d’ordine.

 

  1. LEGGE APPLICABILE

19.1 Le presenti Condizioni Generali e il relativo Contratto di vendita concluso tra BF e l’Utente sono disciplinate dalla legge italiana e, in particolare, dal D. Lgs. n. 70/2003 sul commercio elettronico nonché, con riferimento ai soli Clienti consumatori, come sopra definiti all’art. 1, il D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), salve disposizioni inderogabili della legge del Paese di residenza dell’Utente che siano eventualmente applicabili.